Google Grants offre pubblicità Google AdWords gratuita (fino a $10,000 USD al mese) sulle pagine dei risultati di ricerca di Google alle organizzazioni non profit idonee. Il programma è ideato per aiutare le organizzazioni a distribuire i propri messaggi di pubblico servizio a un pubblico internazionale, in modo da amplificare il loro impatto nel mondo.

I destinatari di Ad Grants creano e gestiscono i loro account AdWords in modo simile agli inserzionisti che pagano e hanno a disposizione varie opzioni con i seguenti limiti:

  • Un limite di budget giornaliero di $329 USD, che equivale a circa $10,000 USD al mese
  • Un costo per clic (CPC) massimo di $2.00 USD
  • Sono incluse solo campagne con targeting per parole chiave
  • Sono inclusi solo annunci di testo che appaiono nelle pagine dei risultati di ricerca di Google, in posizioni al di sotto degli annunci di pubblicità a pagamento.

Quanto più spesso i tuoi annunci vengono visualizzati accanto ai risultati di ricerca Google, tante più persone saranno sensibilizzate alla tua causa. Una maggiore sensibilizzazione si può tradurre in un aumento delle donazioni e dei volontari, la linfa vitale di ogni organizzazione non profit.

Dopo aver pubblicato gli annunci, puoi utilizzare Google Analytics e il monitoraggio delle conversioni per avere informazioni sul loro rendimento.

Google Ad Grants rende più semplice agli utenti fare donazioni per la tua causa. Se è più facile donare, gli utenti saranno più propensi a farlo.